Vino e musica: Millesulmare sulle note di Can’t stop the feeling

Entrati ormai nel cuore di questa caldissima estate a due passi dalle tanto agognate vacanze, immancabile compagna di viaggio, la nostra playlist preferita ci farà sognare e divertire sulle note delle canzoni che più amiamo.

..e perché non abbinare musica e vino insieme, in una “wine-play list” unica e ricca di grandi emozioni?!

E’ questa la brillante idea di Francesco Saverio Russo, creatore del famoso Wine Blog Roll, che ha pensato bene di abbinare le canzoni del momento ai vini che più lo hanno colpito ed entusiasmato, tra questi c’è anche il nostro Millesulmare abbinato alla spumeggiante Can’t stop the feeling di Justin Timberlake!

Per SantaMariaLaNave è un vero piacere far parte di questa fantastica hit parade insieme ad altri bravissimi produttori che, con grande impegno e passione producono vini eccezionali e, oserei dire, impossibili da dimenticare.

Un grazie speciale va quindi a Francesco Saverio Russo che ci ha fatto questo bel regalo, con l’augurio di trascorrere delle belle vacanze sempre con il sole in tasca e nel cuore.

Di seguito un estratto dell’articolo:

Winelist + Playlist dell’estate – Il Vino abbinato alla Musica

[…]
C’è chi fa la playlist della canzoni e dei tormentoni da ascoltare durante la propria estate, c’è chi, come me, prepara la winelist da portare con sé durante le vacanze.
Ho deciso quindi di fondere le due cose, abbinando vino e musica, ovvero una playlist con le hit del momento abbinata ai Vini che sento più vicini ad ogni canzone.
[…]
Justin Timberlake – Can’t stop the feeling: un capolavoro a mio parere! Per quanto non sia proprio uno di quelli che si strappi i capelli per “Giustino Travedilago”, questo pezzo ha l’estate dentro, con quel tocco di Micheal Jackson agli albori che lo rende potenzialmente senza tempo. Ho quindi scelto un Vino che strizzi l’occhio al passato, ma sia sempre contemporaneo ed ovviamente che ci faccia sentire come se avessimo “il sole nella tasca”, con un approccio “naturale” come naturale sembra essere l’attitudine al successo del cantante/attore/ballerino/presentatore in questione: il Millesulmare di SantaMariaLaNave. Freschezza, minrealità e tanta luce… I really can’t stop the feeling! 
Il link per l’intero articolo:

www.wineblogroll.com/2016/06/winelist-playlist-dellestate-il-vino.html

 

 

Leave a Reply