Category

Recensioni

I vini di SantaMariaLaNave su WineBlogRoll tra tecnica e poesia

By | Recensioni | No Comments

Torna a dedicarsi ai nostri vini,  Millesulmare (100% Grecanico Dorato) e Calmarossa (85% di Nerello Mascalese e 15% di Nerello Cappuccio), il noto Wine Blogger Francesco Saverio Russo di WineBlogRoll.com.

Un approccio tecnico-emozionale quello che si percepisce nei suoi testi, capaci di far viaggiare mente e cuore all’unisono e trasportarvi direttamente nei nostri suggestivi vigneti eroici sull’Etna. I nostri sono vini carichi di energia e personalità ed è proprio questo ciò che siamo riusciti a comunicare a F. Saverio, attraverso sorsi di mineralità ed emozione. Eccovi brevi brani tratti dall’articolo che potrete leggere in forma integrale qui:

Read More

Oscar Enogastronomici 2015

By | Recensioni | No Comments

Siamo onorati di aver ricevuto la nostra “statuetta virtuale”  grazie all’articolo apparso sull’autorevolissimo sito di Luciano Pignataro.

In riferimento al nostro Millesulmare, di Grecanico Dorato, annata 2012 l’autore Fabio Panci si esprime così:

“Scoperto quasi per caso all’ultimo Vinitaly, ha modificato i miei personali parametri degustativi sui vini bianchi, lasciandomi letteralmente spiazzato. Sorprendente”

 

Read More

Bottiglie Millesulmare Sicilia DOC Bianco

Millesulmare e Calmarossa “le due vere e proprie chicche” del Vinitaly siciliano

By | Recensioni | No Comments

Ieri sera siamo stati contattati da alcuni amici che si congratulavano per il bell’articolo apparso sull’autorevole blog enogastronomia di Luciano Pignataro. Siamo stati piacevolmente colpiti ed onorati per l’elogio ai nostri vini Millesulmare e Calmarossa da parte del giornalista e sommelier Fabio Panci, che ha degustato al Vinitaly il Calmarossa 2011 e una verticale di Millesulmare.
Read More

Recensione vino Millesulmare

Il nostro Millesumare 2012 è giudicato “Sorprendente”!

By | Recensioni | No Comments

Con grande soddisfazione alcuni amici ci hanno detto che abbiamo ottenuto una recensione a dir poco “sorprendente” del nostro vino di punta “MillesulmareSicilia DOC Bianco a base di Grecanico Dorato. La recensione è stata pubblicata pochi giorni fa sul portale www.bereilvino.it, che giudica il nostro vino come sorprendente per l’appunto, e a noi ci fa molto piacere condividerlo con voi.
Read More