Millesulmare nel menu di Papa Francesco

By 22/09/2015 Dicembre 12th, 2017 Notizie

Il Millesulmare, dal nostro vigneto eroico di Grecanico Dorato, sito a 1100 mt. sull’Etna, è stato scelto per accompagnare il menu di Papa Francesco durante il viaggio Apostolico in Equador avvenuto lo a Luglio.

Marco Picano è lo chef che si è occupato di organizzare l’evento, aveva degustato il Millesulmare durante un’importante manifestazione sui vini di Italia (lo chef ama particolarmente i vini dell’Etna) e ha deciso di proporne l’inserimento nel menu per il volo Papale Roma-Quito del 5 Luglio.

Il nostro Millesulmare è stato sottoposto al vaglio di una commissione di degustatori qualificati, e master sommelier e solo dopo aver superato importanti selezioni, la commissione, piacevolmente colpita dal nostro vino, ci ha comunicato il suo inserimento nel menu.

Siamo onorati che il Millesulmare sia stato scelto rappresentando l’Etna in questo evento importante.

Inoltre siamo orgogliosi dei molti commenti positivi ricevuti, al punto che il Millesulmare è stato anche richiesto, ed inserito, nel menu di un volo interno, per il  quale non era programmato, nel corso dello stesso viaggio Apostolico in Sud America.

Particolari ringraziamenti vanno allo Chef Marco Picano (parleremo di lui in un altro articolo) e a tutti i responsabili dell’evento per l’apprezzamento e la fiducia.

Leave a Reply